Crea sito

Precisazione di che cosa sia il mondo open source

Forse non tutti sanno che non esiste solo Windows, qualcuno sà che il suo tablet ha un sistema Android? ( cos'è?), poi se parliamo di CentOS,Linspire o Puppy, apriti cielo, sembra che mi sia Rimb.....to, oppure,visto il clima, che abbia preso un colpo di sole.

Bene questo mondo ESISTE, sono dei sistemi operativi come Windows (che è a pagamento), qualcuno certamente conoscerà Linux UBUNTU!,  quelli che citerò e illustrerò, sono dei veri e propri sistemi operativi come Windows, la differanza?, sono GRATIS, si hai letto bene GRATIS!!!!!!

Dietro a questi OS, vi è il lavoro delle comunità (informatici, sviluppatori)che con passione,bravura e tanto altro ci permettono di usare questi sistemi senza chiederci nulla in cambio, solo chi vuole può contribuire con donazioni volontarie e spontanee, scommetto che dopo che avrete letto  questo, anche per curiosità di provarlo, mi darete ragione, sono veramente bravi, si vede che ci mettono passione per sviluppare questi sistemi operativi speciali.

Per capirci meglio, se entrando in un negozio , vi fanno vedere molti articoli, poi vi dicono questo costa tot, mentre questi altri sono gratis, penso che certamente qualcosa acquistate, ma che comunque 1o più di quelli gratis lo prendiate ( anzi molti opterebbero) solo su quelli?, bene in parole povere per dirvi che un computer per lavorare, ha un sistema operativo, windows si paga gli altri no!!,, a questo punto!!, non è sufficiete il OS( che comunque è preinstallato su quasi tutti i PC),  devi avere anche un programma che ti permetta di scrivere lettere, fogli di calcolo, database, ecc ecc, bene OFFICE devi acquistarlo, OpenOffice è gratis, eppure ha le stesse funzioni essenziali, poi non parliamo per masterizzare, un antivirus e tanto altro, eppure da tempo esistono programmi FREE (gratis) buoni funzionanti alla perfezzione che per pigrizia e mancanza di volontà nostra non andiamo a cercarli per risparmiare anche dei soldini.

Ora che ho cercato di spiegarvi che se siamo furbi, possiamo avere un computer ( il nostro computer personalizzato), funzionante al meglio in alcuni casi senza rischi da attacchi di virus, e tanto ancora.

Questo articolo, penso che tolga ogni dubbio e vi fà capire che io personalmente sono appassionato del open source, anche se uso windows ( ai mè pagato), dirvi dei sistemi che ho usato o/e che comunque continuo ad usare,  illustrati nell'apposita pagina siano un'ottima alternativa, sopratutto che poi andiamo a riempire le tasche alla microsoft ( ora scommetto che mi sarò fatto dei potenziali nemici), purtroppo questo è lo stato dei fatti, se posso risparmiare ed avere le stesse cose perche pagarle?

In fine, per questo non meno importante; non voglio esprimere un parere su questi sistemi operativi alternativi, dirvi che questo e IN mentre l'altro è OUT, tutti hanno  (anche Windows), pregi e difetti, ognuno ha delle caratteristiche ugualdiverse, li amo tutti, certamente penso che non ci siano dubbi che dopo la famiglia ( Moglie e figlia che restano la cosa più importante in cima ai miei principi), subito sotto vi è la passione in questo campo, Penso che questo sito possa dimostralo senza alcun dubbio.

In ugual modo elogio l'altro sconosciuto, ICE (windows ICE), per il lavoro svolto da chi rielabora questo OS, attuando modifiche togliendo-inserendo all' originale, bravi anche per il lavoro che fate,le ore perse, sacrificandovi per noi maniaci assetati di queste prelibatezze informatiche, spero che anche a voi faccia piacere essere citati nel sito, doveroso da parte mia, GRAZIE!!!!

Vi chiedo scusa, mi sono prolungato, doveroso spiegare, capire, sapere le alternative che esistono.

ASUS TERMINATOR, che riguardava l'alimentatore.

Proprio un mese fà, il mio amico Vito me ne ha portato (regalato)  uno, senza alimentatore, praticamente con solo MB-CPU- dissipatore e Case.

Visto che avevo del tempo a disposizione e alcuni componenti adattabili, ho inserito un Hard disk, il dvd, quello che avevo di RAM (1 da 256 e 1 da 512 Mb-HHDD da 80GB), ora il problema,consisteva nell'alimentatore, cercando in rete, non ho trovato qualcosa che si avvicinasse,ho preso le misure, tagliato l'alloggiamento del FFDD, ho visto che il classico ATX poteva essere adattato, cosi ho fatto (sacrificando lo spazio del Floppy), funziona, certo essendo limitato con la Ram, ho installato windows XP e office 2003.

Comunque con un alimentatore mini itx sarebbe stato meglio da adattare proprio sotto l'alloggiamento del Floppy, senza tagliare la base interna.

WINDOWS ICE

Questo sconosciuto, eppure esiste!!

Non credo che siano in molti a sapere di una variante a windows, infatti esiste windows ICE, credo corretto parlare dell'esistenza di questo sistema operativo, (anche per l'impegno che comunque ci mettono coloro che lo hanno elaborato,io voglio fargli i miei complimenti)  ho avuto occasione di testarlo personalmente tempo fà ( se non ricordo male era una variante di XP), non era assolutamente male, poi per necessità ho dovuto eliminarlo per installare SUSE, comunque visto che ho citato in linea di massima quasi tutti i vari OS, era corretto anche parlare di WINDOWS ICE.

Direttamente da Microsoft, - windows server 2012 -

In pochi giorni Microsoft ha annunciato le Preview di Windows Server 2012 R2, System Center 2012 R2 e Windows 8.1! Tantissime le novità introdotte che i più curiosi possono provare gratuitamente attraverso le versioni di valutazione dei prodotti disponibili sul TechNet Evaluation Center.

Windows Server 2012 R2 arricchisce ulteriormente le novità già introdotte dalla precedente versione e rappresenta il sistema operativo server di Microsoft pensato per supportare le più moderne espressioni di Private e Public Cloud. Per approfondire le funzionalità della Preview di R2 leggi questo articolo tratto dalla library TechNet.

La seconda novità è stata il rilascio della preview di System Center 2012 R2 che grazie agli 8 componenti della famiglia System Center permette di gestire, monitorare e tenere aggiornato un datancenter moderno, scalabile e sicuro. What's New in System Center 2012 R2 illustra tutti i cambiamenti introdotti dalla nuova release.

Infine, Windows 8.1: niente di più divertente, dinamico e sicuro del nuovo sistema operativo client di Microsoft. Condividi foto, video, giochi e le tue attività con tutti i tuoi amici in modo semplice e rapido su tutti i tuoi device! Consulta la product guide per approfondire la tua conoscenza di Windows 8.1.
 

Sabato 20/07/2013    --da windows 8 a seven -

Ciao a tutti, questa notizia è per dirvi di stare attenti se acquistate un nuovo PC o/e Notebook con OS win 8 già preinstallato.

Nel caso non vi troviate bene è volete ritornare al windows 7,andate incontro ad un bel grattacapo, dovete entrare nel bios e fare delle modifiche, altrimenti non vi darà alcuna possibilità per installare quest'ultimo, oltretutto dovrete formattare l'Hard disk usando un programma specifico di partizionamento,altrimenti non riuscirete a fare nulla.

Eventualmente inviarmi una mail direttamente da contatti, cercherò di essere più dettagliato, Ciao alla prossima