Crea sito

Pagina in allestimento, qui troverai le mie chicche

Ricordati che risparmiare conviene, altrimenti sei tu a buttare i soldi

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Come avere tutte le versioni di Windows seven in un unico DVD

Forse non tutti sanno che se avete un dvd di windows seven originale, magari home basic, in realtà avete tutte le versioni, dalla starter alla ultimate.

Quando inserisci il DVD di windows seven, , dalla finestra visualizza file, clicca su source, troverai un file ei.cfg ( simile ), proprio questo file installa solo la versione singola in possesso.

Il procedimento non è difficile, si crea un'immagine con imageburn del dvd, una volta completata l'immagine, bisogna usare un programma di compressione tipo winzip, winrar o simili, si apre la iso del DVD che avete salvato , si clicca su source, si cerca il file ei.cfg,, eliminarlo, chiudere e salvare la iso.

A questo punto, dopo aver masterizzato la vostra copia ( meglio su DVDRW), modificata di windows, vedrete che vi permetterà l'installazione di un versione diversa di windows 7.

Io tempo fà ho eseguito la procedura e funziona bene, certamente dovrete avere anche il codice Key per usare la versione diversa, anche se in rete circolano dei loader che permettono di usare il programma x 180 e poi ripetendo il loader si può continuare ad usarlo x altri 180 e cosi via ancora e ancora.

Attenzione, questo trucchetto, non è per invogliare la pirateria, bensi x provare il programma prima di acquistarlo, magari d'occasione su ebay, o simili.
 

Packard Bell netbook DOT s IT/012

27/07/2013

Verso la fine del 2009, ho acquistato questo piccolo netbook, informandomi sul sito ufficiale delle caratteristiche tecniche, ben ricordo che la memoria massima (DDR) era detta da loro 1GB, siccome il OS preinstallato era windows XP HOME, appena uscito seven, ho voluto installarlo su questo netbook, essendo senza unità dvd, ho creato una pendrive con il sistema Seven, giustamente per avere una maggiorazione nelle prestazioni, ho voluto provare ad aumentare la quantità della Ram sostituendola con una da 2Gb, perfetto, il bios la vede benissimo, il netbook va ottimamente calcolando che la versione di seven installata è Home basic e non la starter.

Giustamente ho voluto darmi un nuova rilettura al manuale dello stesso e anche vedere cosa riportava il sito della casa madre, incredibile riportano ancora che la quantità massima DDR installabile è 1GB, ora ho sono un mago io oppure il netbook che ho fà miracoli, terza opzione, anche chi deve dare le informazioni in merito alle caratteristiche del prodotto, non sa neppure cosa sta scrivendo ( e non solo loro anche qualche testata informatica, che a recensito il Dot s IT/012, ha riportato una informazione errata), e proprio vero che fidarsi e bene ma non fidarsi è molto meglio, meditate gente

Chicche dal web

Ancor prima dell'uscita di windows 8 e office 2013, in rete circolavano dei loader che ho voluto provare, che delusione, non fatevi abbindolare, per quanto riguarda windows 8 allungano il periodo di attivazione fino a 180 giorni, mentre per office, non mi hanno dato alcuna attivazione.

Attenzione, questo è solo per provare il programma citato, non intendo assolutamente invogliare alla pirateria.

Piutosto se volete avere programmi gratis, penso che sia più corretto usare Linus con tutte le sue varie distro, e openoffice, provarli non costa nulla e se vi piacciono potete usarli tranquillamente essendo gratuiti.

Ora oltre a sistemi operativi come windows - linus- si sta facendo spazio anche Android ( quello installato su molti smartphone), ancora acerbo per pc, ma penso che diventerà un'alternativa valida, oltretutto chiedo scusa se sbaglio, dovrebbe avere lo stesso codice di linus