Crea sito

Attenzione gli argomenti il mondo linux & Altri, saranno trattati nella cartella il MONDO OPEN SOURCE

parliamo di Linus

Ubuntu è un sistema operativo diffuso ed è molto usato anche come punto di partenza per chi vuol creare il proprio sistema operativo. Progetti derivati da Ubuntu comprendono ad esempio versioni specifiche per lingua o per hardware. Qui sotto trovi le derivate ufficiali di Ubuntu.
Esistono, inoltre, anche molte derivate non ufficiali. Per un elenco completo fare riferimento alla pagina wiki del Derivatives Team (en).
kubuntu
Kubuntu è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico KDE, un sistema intuitivo e gradevole, che offre una coinvolgente esperienza utente.
Un sistema operativo completo che include tutte le applicazioni di cui hai bisogno nell'uso quotidiano: inviare messaggi, navigare in internet, ascoltare musica, vedere video, scrivere documenti, e molto altro. 

xubuntu
Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE.
XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer con poca RAM o datati, che possono beneficiare così di un sistema operativo ricco di funzionalità senza però penalizzarne le prestazioni.

edubuntu
Edubuntu è nata per fornire un ambiente ricco, integrato e di estrema semplicità per l'uso negli ambienti scolastici ed educativi.
Per raggiungere questo scopo sfrutta la distribuzione Ubuntu aggiungendovi una serie di applicazioni, strumenti, contenuti e temi adatti per l'apprendimento.

lubuntu
Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico.
Questo fa si che sia orientato a PC datati, con specifiche hardware ridotte.

ubuntu studio
Ubuntu Studio è rivolto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux.

Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open source disponibili per creazioni multimediali. Così come per Ubuntu, è possibile usare, modificare e re-distribuire Ubuntu Studio liberamente. L'unico limite è la tua immaginazione.

mythbuntu
Mythbuntu è una versione di Ubuntu pensata per trasformare il tuo PC in un PC Home Theatre sfruttando le ricche funzionalità di MythTV.
Può essere usata sia come sistema multimediale autonomo o integrata in una rete MythTV.
 

Per saperne di più basta andare  nel sito di ubuntu e/o altre distro per avere informazioni, scaricare le iso  gratuitamente essendo un software libero.( chi comunque vuole può contribuire direttamente dal sito ufficiale ad una donazione volontaria).

Comunque, vorrei dirvi una mia idea, che comunque può esservi utile, almeno spero.

Se state pensando di rottamare il vostro vecchio e caro PC, pensaci non una volta, ma almeno cinque, potresti dagli nuova vita, si hai capito bene, visto che x il nuovo windows, non sia idoneo, absoleto, se provi ad usarlo con una distro di linus, puoi dargli nuova vita, provare questo sistema operativo alternativo, magari poi scopri che ( certamente all'inizio ti sembrerà difficile, ma vedrai che più lo usi più lo apprezzi, anzi arrivera il momento che anche tu dirai<< perche non ho voluto usarlo prima?>>, francamente posso dirvi che è veramente bello, pian piano inparerete ad amarlo ed aprezzarlo, risparmiando anche dei bei soldini perche per funzionare non ha grosse richiste.

Se poi hai dei problemi, trovi tanti forum di discussione che sapranno darti tantissime risposte e come fare, gli aggiornamenti sono automatici, un sistema operativo completo di tutto senza contare che raramente ho sentito parlare di attacchi di virus, praticamente tutto di guadagnato, senza riempire le tasche alla microsoft.

Direttamente da Microsoft, - windows server 2012 -

In pochi giorni Microsoft ha annunciato le Preview di Windows Server 2012 R2, System Center 2012 R2 e Windows 8.1! Tantissime le novità introdotte che i più curiosi possono provare gratuitamente attraverso le versioni di valutazione dei prodotti disponibili sul TechNet Evaluation Center.

Windows Server 2012 R2 arricchisce ulteriormente le novità già introdotte dalla precedente versione e rappresenta il sistema operativo server di Microsoft pensato per supportare le più moderne espressioni di Private e Public Cloud. Per approfondire le funzionalità della Preview di R2 leggi questo articolo tratto dalla library TechNet.

La seconda novità è stata il rilascio della preview di System Center 2012 R2 che grazie agli 8 componenti della famiglia System Center permette di gestire, monitorare e tenere aggiornato un datancenter moderno, scalabile e sicuro. What's New in System Center 2012 R2 illustra tutti i cambiamenti introdotti dalla nuova release.

Infine, Windows 8.1: niente di più divertente, dinamico e sicuro del nuovo sistema operativo client di Microsoft. Condividi foto, video, giochi e le tue attività con tutti i tuoi amici in modo semplice e rapido su tutti i tuoi device! Consulta la product guide per approfondire la tua conoscenza di Windows 8.1.
 

 ESCAPE='HTML'